+39 0473 831 617 info@haus-hubertus.it

Bici

Il nostro Apparthotel Garni Haus Huberts si trova nel mezzo di una rete ottimamente sviluppata di piste ciclabili e piste per mountain bike, nell’Alta Val Venosta. Inizia i tuoi piacevoli tour in bici direttamente da qui su piste ciclabili completamente asfaltate lungo l’Adige o attraverso i profumati prati. Per un divertimento ancora più speciale, consigliamo escursioni in mountain bike su sentieri solitari attraverso i paesaggi montani mozzafiato dell’Alta Val Venosta.

Se mai dovessi spostarti più lontano, puoi utilizzare gratuitamente tutte le linee di autobus e treni pubblici dell’Alto Adige con un solo biglietto, il “Vinschgaucard”.

 

Escursioni

Gli escursionisti e gli amanti della natura avranno i loro soldi in Val Venosta. Passeggiate rilassanti, biotopi, escursioni su piste pianeggianti e pianeggianti Waalweg, escursioni avventurose su vasti pascoli alpini o tour impegnativi sulle alte montagne vicino al Parco Nazionale dello Stelvio.

I punti di partenza di numerose bellissime escursioni sono raggiungibili a piedi, con i mezzi pubblici e in auto.

 

Sport invernali

 

Sci

 

Uno skipass unico per 5 comprensori sciistici con 211 km di piste

 

Langlaufen

 

5 km di anelli da fondo, ben battuti (skating e diagonale) e adatti per principianti ed esperti, conducono dal paese di Slingia (1.726 m) fino alla Malga Slingia (Alp Planbell 1.868 m). Dislivello: 230 m.

 

Sci alpinismo & Trekking sulla neve

 

In Val Venosta si trova uno dei più bei territori per lo sci alpinismo di tutto l’Alto Adige. Le gite in racchette da neve, inoltre, sono un’indimenticabile esperienza di incontro con la natura. Scoprite l’immacolato paesaggio invernale della Val Venosta e lasciatevi conquistare dalla quiete e dalla bellezza della natura.

 

Cultura

Essendo una zona di confine immersa in un paesaggio di montagna, la Val Venosta fu contesa da numerosi regnanti e per questo motivo subì diverse influenze tali da renderla unica. Ci sono alcune aree in cui il visitatore riesce a farsi un quadro quasi completo della storia di questi luoghi, dalle origini ai giorni nostri!

Dagli affreschi carolingi agli edifici romanici e ai dipinti, fino ad arrivare ad opere architettoniche estremamente moderne, sono tanti i monumenti che è possibile trovare. il Vinschger, così si dice, pare sia stato un individualista, che molto spesso è riuscito a fare di necessità virtù. La sua cultura di insediamento è stata influenzata fortemente dal romancio.